RealEstateAnalytics è la metodologia di analisi di mercato “data driven” di CONIO.

RealEstateAnalytics è la metodologia di analisi di mercato immobiliare “data driven” di CONIO. I trend di domanda ed offerta vengono elaborati su quantitativi di dati statisticamente significativi – migliaia di dati su un orizzonte temporale di almeno tre anni – affinché i risultati delle indagini di mercato siano determinati oggettivamente anziché intuitivamente. Grazie al livello di sofisticazione oggi raggiungibile con questa metodologia i progetti di sviluppo residenziale possono essere affrontati con una maggiore consapevolezza, comprimendo i rischi di mercato.

Le evidenze di queste analisi risultano di fondamentale importanza ed utilità per indirizzare la progettazione verso il mix e le caratteristiche di prodotto con le maggiori possibilità di competere, beneficiando dei prezzi più favorevoli.

La metodologia è stata sviluppata facendo leva sull’esperienza venticinquennale del team di CONIO nei progetti residenziali di vendita e locazione su tutto il territorio italiano, nonché sulle distintive capacità elaborative e di analisi.

#analisi di mercato #analytics #real estate