Carlo Palmeri
Amministratore Unico Conio SRL
Curriculum Vitae
Diploma di maturità scientifica e Laurea in Economia e Commercio conseguita presso la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali di Roma con il massimo dei voti. Abilitato alla professione di Dottore Commercialista dal novembre 1993.
Dal 1990 ad oggi ha seguito il seguente percorso professionale:
dal 2008, Amministratore Unico della CONIO srl, società specializzata nei servizi di asset management ed agency evoluta di grandi patrimoni, nella quale ha assunto anche un ruolo operativo dal 2017.
dal 2011 al 2017, Membro per conto della Sara Assicurazioni SpA del comitato investimenti del Fondo Optimum Evolution SIF – Property II, che investe a Berlino,.
dal marzo 2011 a settembre 2017, dirigente della Investire SGR S.p.A., del Gruppo Banca Finnat, inizialmente responsabile dello sviluppo di nuovi fondi immobiliari poi dal 2013 con quello di responsabile del mercato residenziale, con la responsabilità di coordinare 5 fondi immobiliari a prevalente destinazione residenziale per circa 4.500 unità principali e 1,8 miliardi di Euro di equity.
Dal giugno 2002 al maggio 2009 in PIRELLI & Co. REAL ESTATE S.p.A. nelle seguenti posizioni:
Dal gennaio 2007 al maggio 2009, Direttore Asset Management di un Portafoglio immobiliare residenziale situato nel nord della Germania composto da circa 48.000 unità immobiliari con un valore di circa 2,6 miliardi di Euro.
Dal giugno 2002 al gennaio 2007, Direttore Asset Management di diversi portafogli immobiliari in Italia, sia residenziali che terziari, per un valore medio di circa 800 milioni di Euro, con una rotazione annua di circa il 40%.
Dal dicembre 1999 al giugno 2002, dirigente nell’ambito del settore immobiliare del Gruppo Ferrovie dello Stato, inizialmente come responsabile dell’unità organizzativa “Gestione e Sviluppo del Portafoglio”, ruolo di “asset management” del patrimonio immobiliare disponibile (non strumentale) pari a circa 2 miliardi di Euro e poi responsabile del Progetto Spin Off immobiliare per conto della controllata Metropolis (società di servizi immobiliari del Gruppo FS) che ha comportato il trasferimento di un patrimonio immobiliare di circa 1 miliardo di Euro in una società appositamente costituita ai fini della sua successiva finanziarizzazione.
Dal luglio 1997 al dicembre 1999, Responsabile Pianificazione e Controllo del Gruppo UNIM, fra le principali società immobiliari in Europa, quotata alla Borsa di Milano (MIB30).
Dal dicembre 1995 al luglio 1997, Responsabile Organizzazione e Procedure del Gruppo BALLOON, operante nel settore Tessile-Abbigliamento.
Dipendente della Arthur Andersen dal novembre 1990 al novembre 1995 presso la quale sono state svolte le seguenti principali attività:
attività di revisione contabile (Agip Petroli S.p.a., Merloni Termosanitari S.p.a., I.C.C.R.E.A., Concessionari del servizio di riscossione dei tributi, ecc.);
attività di consulenza direzionale (ENEL, TELECOM Italia, Bristol-Myers Squibb, diversi enti della Pubblica Amministrazione, ecc.), nelle aree organizzativa, del controllo di gestione, finanziaria e della formazione.
Sonia Toschi
Amministratore Unico Conio Agency SRL
Curriculum Vitae
Laurea in Economia e commercio conseguita presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nell’anno 2004. Diploma di maturità scientifica.
Dal 2006 ad oggi sempre attiva nel settore immobiliare con diversi ruoli:
Dal marzo 2015 ad oggi, Amministratore Unico di Conio Agency srl.
Da inizio 2022 ad oggi coordinatrice del mandato di tenant management del portafoglio immobiliare di Reale Compagnia Italiana.
Dal 2020 ad oggi consulente di Prelios SGR nella gestione del Fondo Enasarco Uno sulle attività di back office per la stipula dei contratti LOA.
Nel 2017 consulente per Conio srl con attività di back office per la vendita frazionata per conto di Gabetti per la gestione del mandato di commercializzazione del Fondo Scoiattolo gestito da BNP Paribas REIM.
Dal 2015 al 2016 consulente per Conio srl con le seguenti attività per il Fondo Scoiattolo e per il Fondo Enascarco Due:
Verifica e supporto al coordinamento delle attività dei brokers con analisi e monitoraggio output e servizi di follow-up, reportistica, definizione di marketing;
Coordinamento, supervisione e monitoraggio delle agenzie immobiliari e degli agenti immobiliari
Contatto con i conduttori e con terzi promissari, nelle modalità concordate, e supporto alla gestione delle trattative commerciali con gli stessi, dalla predisposizione della PIA (proposta Irrevocabile di Acquisto) al rogito;
Istruttoria proposte d’acquisto difformi per prezzo o condizioni e redazione di un memorandum per l’eventuale sottoposizione degli organi deliberanti;
Coordinamento fra le attività commerciali e quelle di back office;
Reporting: predisposizione mensile del report delle prenotazioni; predisposizione mensile del report dei preliminari e dei rogiti, sia effettuati che programmati;
Dal 2008 a marzo 2015, dipendente di Conio srl con il ruolo di consulente immobiliare, ha seguito la dismissione di un portafoglio immobiliare del Fondo Pensione Banca di Roma di circa 1.700 abitazioni oltre alle relative pertinenze.
Dal 2006 al 2008 agente immobiliare presso un’agenzia Pirelli RE.
Agente Immobiliare dal 2006, iscritta a ruolo presso la Camera di Commercio di Roma.
Luca Bebbere
Consulente Esperto, Area Manager Centro
Curriculum Vitae
Diploma di maturità classica e Laurea in Giurisprudenza conseguita presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.
Dal 1986 ad oggi sempre attivo nel settore immobiliare con diversi ruoli:
Dal 2010 gestisce per l’area di competenza mandati di vendita conferiti da Generali SGR, Polis SGR, Dea Capital SGR, AMCO.
Dal 2018 in Conio con il ruolo di area manager centro, gestisce progetti di valorizzazione e di dismissione sul territorio di competenza; in particolare, ha seguito il progetto di valorizzazione di 35 immobili di proprietà BNL presenti su altrettante città e la due diligence commerciale del portafoglio residenziale ENPAM per conto del fondo Apollo.
Dal 2010 Consulente in Conio e Conio Agency.
Dal 2007 al 2017, agente immobiliare, con particolare focalizzazione su frazionamenti residenziali e la gestione di cantieri. Tra i principali clienti Investire Immobiliare Sgr, Beni Stabili Gestioni Sgr, Sator Sgr, Fondo Pensione Personale Banca di Roma, Gabetti Frazionamenti.
Dal 2001 al 2007 in Pirelli RE Agency con la responsabilità, in qualità di dirigente, del settore residenziale per 1’area del centro Italia. In questo ruolo ha gestito il frazionamento di migliaia di unità residenziali. L’attività era incentrata sulla dismissione frazionata del patrimonio immobiliare Pirelli, nonché di clienti terzi, dalla pianificazione della vendita, redazione del listino, assegnazione mandati di vendita, alla redazione e sottoscrizione dei contratti preliminari di compravendita e alla stipula dei rogiti notarili. La responsabilità di tale attività comportava il coordinamento della struttura di back-office, della rete dei venditori e dei procuratori alle stipule.
Dal 1998 al 2001 in Gabetti S.p.A. con il ruolo di responsabile della contrattualistica per l’area di Roma, che al tempo aveva circa 35 agenzie; il ruolo prevedeva la verifica della documentazione, la stesura dei contratti preliminari e la stipula degli stessi, la consulenza ai clienti in fase precontrattuale fino al rogito e la gestione dei rapporti con gli studi tecnici e notarili.
Dal 1997 al 1998 presso lo Studio Legale Gentile di Roma, consulente immobiliare con particolare riguardo allo studio, alla stesura e alla stipula dei contratti di compravendita e di locazione di immobili.
Dal 1986 al 1997 agente immobiliare indipendente, inizialmente in Sardegna e poi anche a Roma.
Agente Immobiliare dal 1988, attualmente iscritto al ruolo presso la Camera di Commercio di Roma.
Riccardo Improta
Consulente Esperto, Area Manager Sud
Curriculum Vitae
Laurea in Scienze Politiche conseguita presso l’Università di Napoli “Federico II”.
Dal 2000 ad oggi sempre attivo nel settore immobiliare con diversi ruoli:
Dal 2015 ad oggi gestisce per CONIO Agency mandati di vendita dell’area di competenza conferiti da Generali SGR, Polis SGR, Blue SGR.
Dal 2015 ad oggi consulente in Conio:
Dal 2018 in Conio con il ruolo di area manager sud, gestisce progetti di valorizzazione e di dismissione sul territorio di competenza; in particolare ha seguito il progetto di valorizzazione di 35 immobili di proprietà BNL presenti su altrettante città.
Dal dicembre 2015 al 2017, agente immobiliare in proprio, con particolare focalizzazione su frazionamenti residenziali e la gestione di cantieri.
Dal febbraio a dicembre 2015, responsabile della filiale di Roma della Interimmobili – Gruppo Vittoria Assicurazioni.
Dal luglio 2012 a settembre 2014, NHP Esco (Energy Service Company), prima in qualità di responsabile Vendite per la parte Energie Rinnovabili poi Responsabile Commerciale e dello sviluppo ed implementazione del progetto di Mobilità Elettrica “Bee”, Car-Sharing elettrico per la città di Napoli con 40 auto Twizy renault. Sviluppo completo della rete, contrattualistica, marketing, gestione parco auto con società locazione ( ALD, LeasePlan, B-rent, Pafin ) e case automobilistiche (Renault, Nissan, Greengo), reportistica, convenzioni, coordinamento customer care, rapporti fornitore tecnologico ( Siemens ).
Da novembre 2008 a giugno 2012, agente immobiliare indipendente.
Dal 2000 ad ottobre 2008 Dirigente Pirelli & C. Real Estate, con la qualifica:
prima di Asset Manager jr. poi Asset Manager, poi Capo Area Sud con la responsabilità della gestione del piano di dismissione di una parte del patrimonio immobiliare acquisito dalla UNIM (ex INA) e di quello acquisito dalla Risanamento Napoli – Zunino;
Dal 2004 – Dirigente, Responsabile Area Sud di Pirelli RE Agency, con la responsabilità della commercializzazione di tutto il patrimonio in gestione al gruppo situato nelle regioni del sud Italia. In questo ruolo ha gestito il frazionamento di migliaia di unità residenziali. L’attività era incentrata sulla dismissione frazionata del patrimonio immobiliare Pirelli, nonché di clienti terzi, dalla pianificazione della vendita, redazione del listino, assegnazione mandati di vendita, alla redazione e sottoscrizione dei contratti preliminari di compravendita e alla stipula dei rogiti notarili. La responsabilità di tale attività comportava il coordinamento della struttura di back-office, della rete dei venditori e dei procuratori alla stipule.
Dal 1987 al 1999 ha avuto diverse esperienze lavorative, anche in campo internazionale, prevalentemente nel settore marketing.
Agente Immobiliare dal 1988, iscritto a ruolo presso la Camera di Commercio di Napoli.
Stefano Benocci
Consulente Esperto, Area Manager Nord
Curriculum Vitae
Laurea breve in Ingegneria Gestionale conseguita presso il Politecnico di Milano. Master MBA conseguito presso l’Alma Graduate School di Bologna
Dal 1997 ad oggi sempre attivo nel settore immobiliare con diversi ruoli.
Dal 2018 gestisce per CONIO Agency mandati di vendita dell’area di competenza conferiti da Generali SGR, Polis SGR, Prelios SGR.
Dal 2018 consulente in Conio con il ruolo di area manager nord, gestisce progetti di valorizzazione e di dismissione sul territorio di competenza:
Dal 2022 gestisce per Conio srl le attività di property e tenant management di un portafoglio di 16 immobili cielo-terra a Milano e Torino affidati a Conio srl da Reale Compagnia Italiana;
Dal 2019 gestisce per Conio srl i progetti di valorizzazione, riqualificazione e vendita frazionata dei complessi immobiliari in Milano Corso Buenos Aires e Torino Via Roma affidati da Kryalos SGR, oltre al coordinamento della commercializzazione di 7 portafogli di unità sparse di proprietà Assicurazioni Generali e Polis Fondi Sgr;
Nel 2018 ha seguito il progetto di valorizzazione di 35 immobili di proprietà BNL presenti su altrettante città.
Dal 2010 al 2017 in La Gaiana Spa con il ruolo di Direttore Asset e Property Management. Responsabile della pianificazione delle strategie di investimento, valorizzazione e disinvestimento di iniziative immobiliari, sia trading sia di sviluppo, in Italia e all’estero, anche attraverso il coordinamento delle attività di agency, property e project management. Ha gestito la realizzazione e la dismissione di operazione di sviluppo sia residenziali sia terziario.
Dal 2006 al 2010 in Gabetti Property Solutions Spa con il ruolo di Direttore Asset Management con la responsabilità delle attività di due diligence e valutazione per l’acquisizione di portafogli e operazione immobiliari, e della gestione e valorizzazione di patrimoni e iniziative immobiliari, sia in Italia sia all’estero, sia di proprietà sia per conto terzi. In questo ruolo ha gestito la dismissione di portafogli immobiliari per clienti come Lehman Brothers, Generali, Beni Stabili, La Gaiana.
Dal 2000 al 2006 in Pirelli RE SpA con il ruolo di Asset Manager con responsabilità della gestione strategica dei patrimoni immobiliari, coordinamento delle direzioni di area per le operazioni d’investimento riguardante Portafogli e Fondi immobiliari. In questo ruolo ha gestito la valorizzazione e la dismissione di patrimoni come Ex Unim, Unipol, Aurora Assicurazione; ha gestito JV con Lehman Brothers e Generali.
Dal 1997 al 2000 in Blockbuster Spa con il ruolo di Assistente del Direttore Real Estate e Franchising con responsabilità delle analisi di geo marketing a supporto di valutazioni per nuove aree di sviluppo, delle analisi di fattibilità tecnica ed economica con elaborazione di business plan per l’approvazione delle nuove iniziative di sviluppo e analisi dei risultati. In questo ruolo ha collaborato all’apertura di 150 nuovi punti vendita.
Alessandro Franchi
Back Office
Curriculum Vitae
Diplomato nel 2019 al Liceo Artistico Caravaggio Isa Roma3 di Roma.
In Conio da inizio 2021 si occupa della attività di back office del mandato AMCO e delle analisi di mercato a supporto di tutto il team.
In corso di svolgimento il corso per l’iscrizione al ruolo di Agente Immobiliare.
Patrizia De Gregori
Back Office e Coordinamento Vendite
Curriculum Vitae
Diploma di maturità Magistrale.
Dal 2015 consulente in Conio e Conio Agency:
Dal 2019 consulente per la vendita frazionata di due immobili appartenenti a un fondo immobiliare gestito da Castello SGR (ex Sorgente) e di diversi mandati di privati.
Dal 2015 attiva su operazioni di vendita frazionata; ha gestito per conto di Gabetti il mandato di commercializzazione del Fondo Scoiattolo (patrimonio ex Cassa di Previdenza Ragionieri) gestito da BNP Paribas REIM SGR.
Dal 2009 al 2014, consulente immobiliare, con particolare focalizzazione sull’attività di supporto alla vendita (back office) di frazionamenti residenziali: predisposizione della pratica di vendita; gestione della proposta d’acquisto, del preliminare di vendita e del rogito; assistenza negli adempimenti post-vendita; reportistica. Tra le altre collaborazioni con Investire Immobiliare SGR e Fondo Pensione Personale Banca di Roma nella attività di dismissioni di immobili residenziali.
Dal 2001 al 2009 in Pirelli RE Agency in qualità di assistente del Direttore Operativo per le vendite di immobili residenziali con funzioni di coordinamento delle attività di segreteria generale e back office commerciale. In tale veste si è occupata dei rapporti con i venditori ed i clienti: acquisizione e verifica delle proposte di acquisto; controllo e predisposizione della documentazione inerente le compravendite immobiliari; stipula dei contratti preliminari; coordinamento studi notarili e procuratori della società per le stipule dei rogiti notarili.
Dal 1989 al 2001 in Pubblitecnica S.p.A. prima con funzioni di segreteria nei settori Affari Generali (gestione cassa e libri contabili) e Amministrazione e Finanza (contabilità e rapporti con i clienti) poi di coordinamento nel settore Selezione Risorse Umane (attività svolta presso pubbliche amministrazioni quali Comune di Roma e Ministero del Lavoro).
Agente Immobiliare iscritto a ruolo presso la Camera di Commercio di Roma dal 2012.
Cecilia Cappelloni
Back Office e Coordinamento Vendite
Curriculum Vitae
Laurea in Filosofia conseguita nel 2016 presso l’Università La Sapienza di Roma. Diplomata al Liceo Classico Tito Lucrezio Caro di Roma.
In Conio dal 2017 si occupa della attività di back office e di analisi di mercato e valutazione:
- Dal 2019 attiva sule attività di back office dei mandati di CONIO Agency conferiti da Generali SGR, Polis SGR, Prelios SGR, DEA Capital SGR, Blue SGR, SMOM, AMCO.
- Da inizio 2022 ad oggi partecipa al mandato di tenant management del portafoglio immobiliare di Reale Compagnia Italiana.
- Dal 2020 ad oggi consulente di Prelios SGR nella gestione del Fondo Enasarco Uno sulle attività di back office per la stipula dei contratti LOA.
- Dall’inizio 2017 a fine 2018, per il progetto di sviluppo residenziale Domus Aventino in Roma gestito da BNP Advisory, si è occupata dell’organizzazione dei rogiti, dello sviluppo delle schede prezzo, del customer care, della predisposizione del welcome box e di tutti i rapporti con gli acquirenti ed i notai.
In precedenza:
- Segretaria e tutor presso l’Università La Sapienza Summer School, Roma: gestione delle prenotazioni di soggiorni di studio estivi a Roma provenienti da studenti di Università di tutto il mondo, student care, organizzazione di visite guidate di natura didattica presso siti museali ed archeologici romani;
- Italy Luxury Rental, Roma: gestione delle prenotazioni di residenze di lusso temporanee di natura turistica a Roma provenienti da USA e Canada, in particolare presa in carico delle esigenze rappresentate, ricerca ed illustrazione delle disponibilità, formalizzazione delle prenotazioni, customer care.
Agente Immobiliare iscritta a ruolo presso la Camera di Commercio di Roma dal 2019.
Mauro Coletta
Responsabile Servizi Tecnici
Curriculum Vitae
Laurea quinquennale in Ingegneria Civile conseguita presso l’Università degli Studi di RomaTre.
Iscritto all’Albo Professionale degli Ingegneri. Abilitazione Legge 494/96 sulla sicurezza del lavoro nei cantieri edili.
Dal 2004 ad oggi sempre attivo nel settore immobiliare con diversi ruoli.
Dal 2019 in CONIO srl con il ruolo di responsabile dei servizi tecnici, sia di due diligence che di coordinamento interventi manutentivi.
Dal 2013 al 2018 nella Cassa Nazionale di Assistenza e Previdenza dei Dottori Commercialisti con il ruolo di responsabile della gestione tecnica e delle locazioni. Ha gestito tutte le attività di due diligence e regolarizzazione degli immobili e tutte le attività tecniche relative alla manutenzione edile ed impiantistica.
Da luglio 2006 a dicembre 2012 in Pirelli RE con il ruolo di building manager di diversi veicoli/fondi immobiliari; nel periodo il contratto di lavoro è stato trasferito a Manutencoop per circa 28 mesi con medesimo ruolo.
Nel 2006 collaborazioni la società ICEC GROUP, che si occupa di progettazione di ponti, strade, fognature e drenaggi per conto della SALINI spa, ARAB CONSTRUCTOR in Nigeria e con lo studio di progettazione Hydrosistem srl per il tracciamento delle aree di esondazione dei fossi ricadenti nel territorio del Consorzio di Bonifica del Tevere-Nera.
Nel 2005 dipendente presso la società AGEMA srl che si occupa di progettazione e gestione di impianti di depurazione, con incarichi sia di preparazione documentazione per la partecipazione a gare pubbliche che di monitoraggio attività di cantiere.
Nel 2004 collaborazione con l’Università degli Studi di RomaTre per il tracciamento delle aree di esondazione del Paglia e del Chiani presso Orvieto