Sono lieto di annunciare che CONIO ha aderito all’iniziativa Global Compact delle Nazioni Unite, la più ampia iniziativa volontaria per lo sviluppo, l’implementazione e la divulgazione di pratiche aziendali responsabili. CONIO si unisce con orgoglio a migliaia di altre aziende a livello globale impegnate ad intraprendere azioni imprenditoriali responsabili per creare il mondo che tutti desideriamo.
Carlo Palmeri, CONIO Executive Managing Director
Il Global Compact delle Nazioni Unite è un appello alle aziende di tutto il mondo ad allineare le proprie operazioni e strategie a dieci principi universalmente accettati nei settori dei diritti umani, del lavoro, dell’ambiente e della lotta alla corruzione, e ad agire a sostegno degli obiettivi e delle questioni delle Nazioni Unite incorporati negli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG). Lanciato nel 2000, il Global Compact delle Nazioni Unite è la più grande iniziativa di sostenibilità aziendale al mondo, con oltre 20.000 aziende e 3.000 firmatari non aziendali con sede in oltre 160 paesi e più di 70 network locali.
Come partecipante all’iniziativa, Vi incoraggio ad approfondire https://unglobalcompact.org/ e https://www.linkedin.com/company/united-nations-global-compact/